kelly2
  • Event Time:
  • Location: Hortus Conclusus
  • Artist: Kelly Joyce,

Kelly Joyce: voce, Gianluca Esposito: sassofoni, Samuele Garofoli: tromba, Ivano Sabatini: basso, Dante Melena: batteria.

Kelly Joyce nasce a Parigi. Artista dal talento multiforme, superba cantante nonché ballerina e compositrice, dopo il successo del singolo “Vivre la vie” che la lancia in grande stile in Italia raggiungendo la Top 10 degli album singoli più venduti, conquista il mercato e il pubblico estero che ne evidenzia le sue numerose sfaccettature.

Strizzando l’occhio alla discomusic di qualità degli anni ’70, nella tradizione delle grandi cantanti black, il sound degli album di Kelly sorprende sempre, passando da atmosfere elettroniche e trip-hop al jazz saltellante e profondamente francese di” Chocolat”, alla neo-bossa di “Folies”, all’ariosità quasi cinematografica di “Bicycle” per finire ancora a “Colours”, sorprendentemente vicina alla migliore new wave inglese. Nel 2008 Kelly Joyce ritorna con un nuovo sorprendente brano, dal titolo “Rendez-vous”, utilizzato come colonna sonora di spot televisivi nazionali.

Il suo sestetto comprende validi musicisti del panorama jazz italiano e alla tromba spicca il solista Samuele Garofoli col suo suono morbido e preciso.