Serena_Brancale_allmusicitalia_1
Se per tanti la bella musica si racchiude in uno specifico genere musicale, per Serena la musica è un meltin’ pot di generi, suoni ed idee ed è con questa sua idea di musica che ha calcato i palchi più importanti di Puglia: “Peperoncino Jazz Festival”, “Locus Winter”, “Negramaro Wine Festival”, invitata ad esibirsi nello storico “Bravo Café” di Bologna e l’”Alezander Plaz” di Roma, al Teatro Curci, Teatro Mercadante, Teatro Abeliano, Teatro Norba, Teatro Forma, Teatro Garibaldi etc.
Autrice, arrangiatrice e musicista del suo primo album di suoi inediti in italiano dal titolo “Galleggiare” presentato a Febbraio in concomitanza della sua performance al “Festival di Sanremo” tra le 8 giovani proposte in gara.
La sua performance ha riscosso un enorme successo dalla critica giornalistica ( in particolar modo da Assante e Magiarotti ) e numerosi apprezzamenti da noti personaggi quali Mario Biondi, Tosca, Arisa, Fabrizio Frizzi, Fiorello etc.
L’album “Galleggiare” prodotto da Michele Torpedine e dalla Warner Music Italy, mescola vari generi musicali e rappresenta un modello musicale nuovo, dove il jazz ed il soul incontrano la musica pop italiana.
Accompagnata sul palco da Peppe Fortunato alle tastiere, Paolo Romano al basso e Mimmo Campanale alla batteria.